Il segreto del cioccolato Milka

Il nome Milka si compone dei due ingredienti principali del nostro cioccolato: Milch (latte) e Kakao (cacao). A rendere inconfondibile il cioccolato al latte delle Alpi Milka, però, sono la sua morbidezza e il sapiente utilizzo di ingredienti di alta qualità.

100% Latte alpino

Milka è un prodotto tradizionale. Ecco perché da oltre 100 anni utilizziamo per il nostro cioccolato solo latte della regione alpina. Ci assicuriamo che ogni litro di latte che riceviamo dai nostri fornitori provenga al 100% dalle valli e alte valli delle Alpi e delle Prealpi.


Prima di essere aggiunto al nostro cioccolato, il latte alpino viene trasformato in latte in polvere e grasso di burro. Anche alla base di questo processo ci sono decenni di esperienza: già il pioniere del cioccolato, lo svizzero Philippe Suchard, utilizzava il latte in polvere per produrre la cioccolata.

Ingredienti selezionati in ogni tavoletta

Gli ingredienti di base per ogni tavoletta di cioccolato Milka sono il cacao, il latte e lo zucchero. A questi si aggiungono altri ingredienti per il gusto, come ad es. le nocciole.


Nelle nostre fabbriche si producono ogni giorno milioni di tavolette di cioccolato al latte alpino Milka. Per garantire che tutte abbiano lo stesso squisito sapore, le tavolette Milka vengono prodotte secondo una ricetta uniforme e seguendo un processo attentamente controllato. Nel processo di produzione, è necessario rispettare con precisione le varie fasi: ad esempio, gli ingredienti derivati dal latte (latte scremato in polvere, siero di latte dolce in polvere e burro chiarificato) vengono aggiunti singolarmente per consentire un migliore controllo della lavorazione.


*a seconda del tipo

Dentro trovi quello che c'è scritto fuori

L'esatta ricetta e il processo di produzione che rende il nostro cioccolato al latte alpno Milka così irresistibilmente vellutato sono un segreto ben custodito da generazioni. Ciò nonostante, sulla confezione è indicato con esattezza tutto quello che c'è dentro – ogni singolo ingrediente come pure gli allergeni più comuni.


Perché noi lo sappiamo: alcune persone affette da allergie reagiscono anche a tracce di prodotti talmente piccole da non poter essere rilevate con i metodi convenzionali. Ecco perché su ogni confezione è riportato un elenco dettagliato degli ingredienti.

Seguici sui nostri canali social per scoprire le ultime novità